Il mio baricentro. Gianluca D’onghia racconta in musica l’amore per suo padre

Nuovo singolo per Gianluca D’onghia. Ancora l’amore raccontato in una manciata di minuti. Il mio baricentro, questo il titolo del brano, racconta un’emozione, un sentimento forte e stabile ma mai pronunciato. Un amore intenso nei confronti del proprio genitore.

“Raccontare l’amore, per un tipo introverso – confessa Gianluca – non è facile e se ad essere destinatari di questo sentimento sono i genitori allora le cose si complicano.
A volte capita che, per vicissitudini, per impegni di lavoro o semplicemente per pigrizia ma, soprattutto, per uno stato emotivo debole, non riusciamo a comunicare con le persone che amiamo e reputiamo importanti per la nostra vita”.

Attraverso “Il mio baricentro” Gianluca ci apre il suo cuore e ci descrive un sentimento intimo alla base della sua esistenza: l’amore per il suo papà andato via in età giovane.

Un messaggio di conforto e di sostegno verso tutti quei figli che, per un motivo o un altro, non riescono a dire spesso “ti voglio bene”. Fatelo finché siete in tempo.

Il mio baricentro esce su tutte le più importanti piattaforme digitali proprio nel giorno del compleanno del suo caro papà, quale migliore occasione per celebrare la vita delle persone più importanti.
Questo brano va ad aggiungersi alla hit che compone il suo album presto in uscita. Buon ascolto.

Link YouTube:
https://youtu.be/GIRAtXz7WlI