Il Talent garden arriva anche al Sud

I Talent garden ossia i “Giardini del talento” sono luoghi nati per sostenere i talenti nel campo del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale.

Sono luoghi dell’innovazione e si concretizzano in una piattaforma italiana di coworking (lavoro condiviso) e formazione digitale per favorire lo scambio e le relazione tra giovani imprenditori, imprese, liberi professionisti studenti.

In tempo di rinascita del sud il Talent garden punta a tre regioni meridionali che sono leader nelle startup: Puglia, Campania e Sicilia.

Il progetto è di aprire tre campus in Puglia, Campania e Sicilia proprio per superare il divario digitale tra nord e sud.

Un progetto degno di plauso perchè finalmente è giunto il momento la pandemia ha reso evidente tale necessità-che i talenti meridionali non siano costretti a lasciare il proprio paese per realizzarsi professionalmente ma abbiano nella terra d’origine le opportunità e gli strumenti per investire nel proprio futuro.

Talent garden offre la possibilità di conoscere ed entrare in contatto con altri giovani innovatori, con investitori e aprire un dialogo con le Istituzioni.

Valorizziamo i nostri talenti.

Antonella Cirese