Il make up primaverile un mix di forza ed allegria

La più alta istituzione quando si parla di tendenze colore, il Pantone color institute, ha deciso le nuance per il 2021: giallo illuminating e grigio ultimate gray. I due colori insieme trasmettono forza e speranza, allegria e solidità. Esprimono perfettamente il periodo storico che stiamo vivendo. Lo stesso trend che caratterizzerà gli outfit sarà presente anche per il make up.

Il giallo trionferà sulle unghie, ma anche sulle labbra. Il grigio, molto usato sotto forma di ombretto, sarà proposto anche per gli eyeliner ed è perfetto per realizzare un trucco elegante che può anche diventare sbarazzino. Anche sulle labbra si osa con questi colori, naturalmente dopo averle curate in quanto questi colori mettono in evidenza tutti i difetti. Via libera allo scrub delicato e poi esplosione di colore. Se si ha paura di osare troppo il giallo può essere sostituito dal delicato color miele. Il grigio di gran moda è di media intensità e si adatta a tutti i tipi di pelle, valorizzando in particolar modo gli incarnati più chiari e gli occhi verdi- azzurri.

 Il grigio è ideale per realizzare, rivisitandolo, il classico smokey eyes. Si otterrà un trucco moda very hot creando anche un punto luce. Abbinamento da consigliare: matita gialla e ombretto grigio. Anche le mani pretendono attenzione. Una buona manicure fa sentire la donna bellissima e perfetta. Anche sulle mani quindi trionferanno il giallo e il grigio. Le più estrose giocheranno creando contrasti geometrici, altre invece lo utilizzeranno per il french manicure. Il trucco sarà quindi styloso, originale e non passerà inosservato.

Paola Copertino