I colori cool del periodo: giallo e grigio

Esprimono positività e solidità, speranza, ma anche resilenza. Stiamo parlando di due colori: il giallo e il grigio, le nuance più cool di questa stagione. I colori pantone 2021 sono il giallo illuminating e il grigio ultimate. Sono due colori opposti, ma complementari che detteranno legge e guideranno le scelte in fatto di moda. Esprimono un messaggio di positività, supportato dalla forza d’animo, secondo gli esperti.

In questo momento anche con i colori si lancia un messaggio: pratica e solida come una roccia, ma nello stesso tempo calda ed ottimista, quindi resilenza e speranza, quello di cui tutti abbiamo bisogno. Possiamo trovare questi abbinamenti in un blazer più abito. Così un blazer grigio che trasmette il rigore e la professionalità, abbinato ad un abito midi di un allegro giallo, diventa l’outfit perfetto per le occasioni più formali e per l’ufficio. Se vogliamo rendere questo look perfetto aggiungiamo una scarpa dello stesso colore e i capelli raccolti. In questo caso non vanno aggiunti gioielli o accessori, essendo già luminoso di per se l’abito.

Per un look raffinato e romantico puntiamo su blusa più pantalone. Incarneranno lo stile new romantic chic, che si ispira al concetto di leggerezza e speranza, elementi oggi più che mai necessari, visti i tempi. Blusa romantica, elegante pantalone con le pinces, scarpe Mary Jane e borsetta colorata e siamo pronte a splendere.

Femminile e di tendenza l’abbinamento maglioncino e gonna. Look sbarazzino, femminile, easy e di tendenza. Una femminilità al passo con i tempi che coniugherà eleganza ad una anima vibrante. Il massimo è portare il maglioncino con un cinturone in vita, un capo che si sposa con una gonnellina svasata e un foulard o una sciarpetta che riprendono i colori dell’ outfit.

Non potevamo non pensare a chi preferisce lo street style , quindi se la base è il jeans ci aggiungiamo un cardigan e un top. Jeans skinny, grigi e un cardigan dello stesso colore ravvivato dal top. Basta poi giocare con gli accessori e il gioco è fatto. Orecchini pendenti, sacca con le frange e occhialoni da diva e saremo super trendy.

Paola Copertino