Fly Away, il primo singolo del violinista Domenico Masiello

Il primo singolo del violinista Domenico Masiello.

E’ uscito il 26 marzo scorso il primo singolo dal titolo Fly Away composto ed eseguito dal violinista Domenico Masiello.

Il brano è concepito per violino, pianoforte e percussioni dal validissimo musicista e prodotto con la Mix e Mastering Online di Piero Lo Senno. Fly Away è disponibile su tutte le piattaforme streaming e negli store digitali online e presto sarà completato da un videoclip in uscita su YouTube.

Fly Away è una composizione che fonde lo stile classico con il new age in un nuovo modo di concepire la musica. E’ stata composta a seguito della perdita di un caro amico, riversando nella musica, in maniera catartica, le emozioni e il dolore.

Una serie di accordi iniziali del pianoforte come gocce di memoria segnano il percorso dei ricordi e offrono al violino un tappeto sonoro da cui librare il suo canto. Si è subito avvolti da una melodia nostalgica che con dolcezza mistica rievoca amicizia e condivisione; la suggestione minimalista del suono intimo e reminiscente si apre presto in un volo ampio e libero. L’incanto della musica rimanda con fascinazione ad una immagine di dialogo tra l’autore e l’amico, fatto di ricordi e di speranza, di lacrime e di sorrisi avvolti nella luce e nella vastità dei campi della Basilicata.

Domenico Masiello è un violinista lucano dalla consolidata esperienza artistica e concertistica. Vincitore sin da giovanissimo di numerosi concorsi ha dato origine con Eliana De Candia ad Duo Octo Cordae esibendosi in numerose sale da concerto in Italia e all’estero.

Fly Away è il primo singolo che fa da preludio ad una ricca programmazione futura foriera di sicuri successi. Nel mentre possiamo ascoltarlo qui: https://bit.ly/3ffHPVb