A tu per tu con Michele Cirasole alla scoperta di War Admiral

Si chiama War Admiral “Il potente atomo” ed è l’etichetta elettronica firmata Purosangue Italian Design.

Oggi, con Michele Cirasole, owner and founder, vi raccontiamo di un progetto davvero unico e innovativo, un vero oggetto tecnologico, che, dietro al suo design e alla sua essenza, nasconde un segreto inaspettato: l’etichetta elettronica. Si chiama War Admiral Technology dove tecnologia, design e funzionalità danno vita alla rivoluzionaria etichetta elettronica firmata Purosangue Italian Design. Il  momento storico porta ad una ricaduta involontaria del mercato. Ma lei propone un progetto davvero ambizioso, un progetto innovativo Made in Italy.

E’ pronto per la nuova sfida?

In un mercato sempre più esigente e attualmente indebolito da un periodo di pregresso economico, come la storia ci insegna serve innovazione e bisogna avere il coraggio di osare. War Admiral è un progetto dove concentriamo lo sviluppo di una nuova tecnologia tra mutamenti sociali e gusti di consumatori sempre più esigenti. Un’etichetta elettronica a tutti gli effetti gestita da App rende l’etichetta un mezzo di comunicazione interattivo. Un modo personale per comunicare e allo stesso tempo un mezzo per fornire informazioni utili sul prodotto, rintracciabilità e garanzie.

Come pensa di unire un piacevole e intimo momento del vino ad un packaging innovativo?

Con War Admiral vogliamo regalarvi un’emozione e farvi sentire protagonisti attraverso un prodotto unico per ogni situazione, che sia al ristorante, a casa o in qualsiasi posto. L’etichetta elettronica di War Admiral è un mezzo di comunicazione interattivo, con messaggi gestiti da App e proiettati sull’etichetta stessa. Il momento intimo diventa unico, personale, emozionale. Se ti trovi a cena o in qualsiasi situazione, o desideri regalare War Admiral, non ti resta che scaricare l’App e interagire con l’etichetta digitando qualsiasi messaggio o frase di tuo gradimento, o richiedere al ristoratore stesso l’inserimento del messaggio.

Perché il nome War Admiral?

War Admiral è stato un cavallo di razza Purosangue inglese campione in USA. Soprannominato il Potente Atomo, War Admiral è stato uno dei campioni di razza generati dal leggendario Man o’War e nella sua carriera vinse 21 delle 26 gare quali venne iscritto. E’ stata disegnata una bottiglia fuori dagli schemi tradizionali del mondo del vino. Un design total black con giochi di luci e volumi. Dinamismo unito a creatività contemporanea, il tutto integrato al nome War Admiral, il Potente Atomo. Ritengo che lei sia la differenza nel mercato vinicolo. Non propone solo etichette o bottiglie, ma veste della sua creatività un prodotto.

Oggi con War Admiral poi?

Con War Admiral presentiamo la vera essenza del progetto: l’etichetta elettronica. La nostra visione va oltre il prodotto stesso e siamo pronti a sviluppare la stessa tecnologia su altri prodotti e altri settori

Noto con piacere che è un amante dei tattoo. Perchè Ad Maiora ?

Ad maiora, a imprese migliori, sempre.