Nuove opportunità per giovani. Si arricchisce l’offerta

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Per i giovani Neet sono una opportunità  i percorsi di formazione e tirocinio digitale. La scadenza per aderire è fissata al 30 novembre 2020.

Occasione per i giovani Neet residenti nelle regioni del Mezzogiorno (Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo, Sicilia e Sardegna) Neet, lo ricordiamo, rappresenta l’acronimo in lingua inglese di “Not in Education, Employmant, or Training” ovvero indica persona giovane (tra i 15 e i 29 anni) non impegnata in nessuna delle seguenti attività:  studio, formazione e lavoro.

E’ da poco disponibile on line il catalogo riguardante i percorsi di formazione e tirocinio in ambito digitale e che detiene come obiettivo principale quello di sviluppare competenze ICT (Information and communication Technologies) differenziate per ognuno dei profili professionali disponibili a catalogo.

A disposizione dei giovani Neet  ci sono 63 percorsi formativi, con corsi della durata massima di 200 ore e con successivi tirocini che impegneranno i ragazzi per tre mesi.

All’interno del catalogo sono indicate le sedi di svolgimento delle diverse edizioni, le aziende dove si svolgeranno i tirocini e tutti i riferimenti da contattare per svolgere le prove selettive.

I destinatari di questi percorsi sono i giovani Neet residenti nelle regioni interessate da ciascun progetto.

A conclusione del periodo formativo i corsisti riceveranno un attestato di frequenza contenente le attività svolte e le competenze acquisite.

Gli interessati potranno ottenere maggiori informazioni visitando la pagina del progetto ICT Mezzogiorno e visitando il catalogo dedicato. 

La scadenza è prevista per il 30.11.2020, vale quindi la pena affrettarsi e cogliere al volo questa interessante occasione formativa che potrebbe rappresentare una svolta.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry