Trucco: in autunno si osa

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Addio timidezza per questo autunno. E’ il momento di farsi notare osando smokey eyes e puntando sull’oro e sull’argento. Queste le tendenze per il prossimo autunno-inverno. Il trucco per questa nuova stagione mette al bando qualsiasi timidezza e vuole stupire con smokey da declinare in molteplici nuance in base al gusto personale e al messaggio che si vuole lanciare.

 Uno sguardo perfettamente truccato è il mondo giusto per catturare l’attenzione ed esprimersi al meglio.  Chi ha gli occhi castani può scegliere tonalità come bronzo o il marrone per un risultato naturale, ma se vuole azzardare un look davvero sbalorditivo, allora può puntare sul grigio canna di fucile o su un bel blu. Chi invece ha gli occhi azzurri, può avvolgere il suo sguardo con tonalità che vanno dal blu al viola, con un punto luce di un bell’argento luminoso. Occhi verdi?  Allora via libera allo smokey eyes più caldo con ombretti ruggine, giallo dorato o arancione.

 Promossi a pieni voti per un effetto wow, gli ombretti declinati nei colori dei metalli preziosi. Il prodotto top del momento è infatti l’ombretto metallizzato alla foglia oro e argento. Per smokey eyes coraggiosi si può osare con ombretti glitterati che rendono il trucco scintillante.

Eyeliner grafici e applicazioni

L’eyeliner nero dal tratto intenso è il grande protagonista del trucco occhi della prossima stagione.

Tratti spessi incorniciano lo sguardo per dare profondità all’occhio. Per un volto ammaliante servono anche ciglia lunghe e voluminose  che intensificano lo sguardo: ok quindi a mascara voluminizzanti a lunga tenuta ed applicazioni di ciglia finte.

Per fare risaltare ancora l’abbronzatura e dare luminosità al viso, le truccatrici consigliano di mischiare l’illuminante con crema idratante o un fondotinta leggero da applicare in maniera uniforme sul viso.

Quando il viso è abbronzato meglio non esagerare con il trucco e puntare sulle labbra. Si consiglia di scegliere rossetti nude, valorizzando la bocca con un tocco di illuminante e del gloss.

Terre e illuminanti definiranno meglio i volumi, vanno quindi applicati su zigomi, dorso naso, centro della fronte e del mento.

Ora siamo pronte per conquistare il mondo e sentirci super trendy.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry