Il colore per sconfiggere la malinconia del rientro

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Settembre, tempo di rientro al lavoro e di ritorno a scuola. La moda per fronteggiare quel pizzico di nostalgia che arriva quando si pensa al blu del mare e al rosa dei tramonti, propone un arcobaleno di colori.
Il grigio o le tinte fredde dell’ufficio contrastano con i caldi colori dell’estate. Per esaltare al meglio l’abbronzatura e per continuare a godere del beneficio apportato dalle vacanze ecco qualche consiglio utile.
E’ consigliato rimandare all’inverno l’utilizzo di completi gessati nel classico bianco/nero, nel blu o nel grigio, troppo rigorosi e professionali.
Per il rientro al lavoro conviene puntare sul colore che non solo fa bene all’umore, ma vivacizza le lunghe giornate in ufficio, ma fa anche risaltare l’abbronzatura.  Un bel colore come il verde mela, da sfoggiare su un top o su un fresco pantalone di lino fa brillare di luce propria.  La classica camicetta bianca, must have negli outfit più professionali, a contrasto con la tintarella diventa un capo ultra glam.
Per sentire ancora l’estate dentro e addosso perfette sono le tonalità come l’arancione, l’azzurro cielo, il blu elettrico, il corallo, il giallo, il verde lime.
Capo must per il look da rientro è la gonna. Lascia libere le gambe ed esalta l’abbronzatura, prima del passaggio ai pantaloni. La lunghezza dipende molto dalle situazioni, le mini sono più adatte alle passeggiate sul lungomare, le midi e quelle al ginocchio, perfette per l’ufficio. Quelle a pieghe di tendenza se indossate con le sneaker, sono il top.
Professionali e d’ordinanza gli short se indossati con un blazer abbinato. Anche in ufficio è il massimo continuare a sfoggiare sandali, scarpe aperte ed infradito gioiello. Sarà un modo per illudersi che l’estate non è ancora finita.
Fra gli outfit consigliati:  top in pizzo sangallo su un paio di jeans bianchi abbinati a sandali colorati; oppure denim abbinato ad un top, un blazer e scarpe decolletè.
Ma ancora abiti in viscosa svolazzanti con stampe floreali, pantaloni palazzo con pences e camicia bianca. L’importante è viverlo al meglio questo periodo e i colori aiuteranno a dipingere le giornate grige e noiose.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry