A tu per tu con Cristiano Scianna: modello per passione e scouter

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Ha ventotto anni, una lunga carriera da modello (ha cominciato otto anni fa). Cristiano Scianna, questo il suo nome, è originario di Taranto ma vive a Bologna per lavoro. Lo abbiamo incontrato in occasione di un casting moda per Alviero Martini, tenutosi a La Perla del Doge a Molfetta.

Cristano raccontaci qualcosa di te. Come sei diventato modello?

Ho iniziato la mia carriera da modello quando avevo 20 anni, adesso ne ho 28, partecipando ad una sfilata per negozi da uomo: E’ cominciato tutto un po’ per caso poi è diventata una passione. Dopo quella sfilata invai alcune foto ad agenzie di moda di Milano e da quale momento sono cominciate le collaborazioni anche con agenzie estere. Poi sono arrivati i concorsi più importanti maschili: Mister intimo Italia, il più bello d’Italia, mister Italia. In totale mi sono aggiudicato 12 fasce, 11 per il concorso mister intimo Italia, ed una per il concorso mister Italia, il volto più bello d’Italia.

Ed ora, continui a partecipare a casting e a concorsi di bellezza?

Certo io continuo a partecipare a casting e concorsi di moda e cinematografici perché non bisogna mai sentirsi arrivati. C’è sempre da imparare da ogni esperienza che si fa.

È importante la bellezza oggi?

Se si vuole entrare nel mondo dello spettacolo e della moda la bellezza è importante ma non è tutto. Specie nell’alta moda si cerca l’unicità, la particolarità di un ragazzo o di una ragazza. Da due anni svolgo anche la mansione di Scouter/Segnalatore per l’agenzia Rez Model Scout di Milano e si è sempre a caccia di persone uniche.

Il mondo della moda è stato molto penalizzato a causa dell’emergenza sanitaria…

Non solo il mondo della moda è stato penalizzato a causa dell’emergenza sanitaria, sono stati penalizzati tutti i settori purtroppo… adesso la speranza è quella che l’Italia ma tutto il mondo si riprenda.

Consiglieresti ai giovani di partecipare ad un concorso di bellezza e ai casting?

Si consiglierei ai giovani di partecipare ad un concorso e casting, perché rappresentano ottime opportunità e poi la partecipazione ai casting consente di conoscere nuovi posti, di stringere nuove amicizie.

Un consiglio da dare ai giovani che vogliono intraprendere questa carriera..

Il mio consiglio è sempre lo stesso: bisogna rimanere umili qualsiasi cosa accada.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry