“Bisceglie Illuminata” promuove la musica. Pratica di cittadinanza attiva

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
31

All’iniziativa, promossa dal movimento giovanile “Bisceglie Illuminata” sarà possibile aderire fino al prossimo 22 settembre.

Sabato 26 settembre 2020, presso il Teatro Politeama, di Bisceglie con ingresso alle ore 20.30, si terrà la prima edizione del “Festival del Musica”, che vedrà l’esibizione di gruppi e solisti di vari generi musicali.

Alberto De Toma giovanissimo rappresentate di un gruppo di giovani biscegliesi tutti nel movimento giovanile “Bisceglie Illuminata” annuncia una nuova iniziativa dopo le numerose messe in campo di poco più di un anno, ultima della quali la realizzazione di un murales dinanzi ad una storica fontanina AQP (vedi foto).

«Questo è un momento fondamentale per rilanciare – afferma Alberto De Toma, giovanissimo rappresentate di un gruppo di giovani del movimento “Bisceglie Illuminata” – nell’ambito culturale e in particolare musicale, tutte le potenzialità con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza e dare la possibilità ai giovani musicisti di mettersi alla prova. Bisceglie si rappresenta con numerosi giovani musicisti, talvolta talentosi, che hanno bisogno di possibili scenari per potersi esibire e dare prova delle proprie capacità. La musica unisce e la cultura è fondamentale per promuovere il turismo locale. Come noto a causa del covid-19, i musicisti si sono visti cancellare tutte le proprie date di esibizione, così come tanti altri settori messi in ginocchio. Per questo – conclude – invitiamo tutti a sostenere questo progetto che, seppur sperimentale, può diventare qualcosa di assai più grande».

Non si tratta del primo progetto per Bisceglie Illuminata che, in circa un anno di attività, ha messo in campo una serie di iniziative, l’ultima delle quali la realizzazione di un murales (in foto) a ridosso di una storica fontanina AQP).

Solisti e gruppi musicali possono aderire compilando il modulo che è possibile richiedere a questo indirizzo mail: festivaldellamusica@gmail.com entro il giorno 22 settembre 2020.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
31