Ambra preziosa alleata in cristalloterapia e non solo

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2

Nei trattamenti di cristalloterapia  tutte le pietre naturali sono importanti e ciascuna ha un ruolo diverso. L’ambra è tra le più versatili perché ha la capacità di assorbire il dolore nel punto in cui è posizionata. Difende, protegge dai pericoli e assalti di tutti i tipi. Allontana preoccupazioni, ansie e timori. E’ considerata  una pietra del terzo chakra, collegato infatti ai nostri sogni, desideri ed ambizioni, e governa l’accettazione di noi stessi, l’autostima e il rapporto con gli altri, ma, nelle tonalità più scure, anche del secondo chakra, il centro del desiderio e della capacità di provare emozioni.

Gli specialisti della medicina naturale sostengono che ciascuno di noi è circondato da un campo elettromagnetico tanto che i nostri corpi funzionano correttamente quando, tra le cariche positive e negative, c’è un equilibrio. In questo senso l’ambra può essere di auto.

L’ambra contiene silicio, magnesio, ferro, calcio, potassio, composti organici volatili combinati con lo iodio e gli acidi resinici. La più efficace è l’ambra grezza che ha proprietà antibatteriche, facilita la guarigione e riduce anche la pressione sanguigna, aumenta la secrezione della bile, lenisce, stimola l’organismo a combattere le malattie.

Riesce a stimolare anche il sistema nervoso ed è un agente antiinfiammatorio. L’acido e l’olio, ottenuti dall’ambra, sono utilizzati dall’industria cosmetica per contrastare i radicali liberi.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
2