Il look perfetto dal mare alla montagna

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

In spiaggia si va per rilassarsi, per godersi sole e mare, ma anche per sfoggiare le ultime tendenze in fatto di moda.

Per l’estate 2020, i costumi da bagno nei colori del rosa e dell’azzurro  sono il must.  Si tratta di nuance ricercate e cool  che vestono perfettamente la moda mare.  Per chi preferisce lo stile aggressivo l’animalier è la fantasia più gettonata del momento.  Questa stampa  è sempre attuale  sia nella versione leopardata  sia in quella zebrata, più moderna.

Rimane intramontabile il pareo, comodo da indossare , facile da portare in valigia, viste le dimensioni minimal. E’ un capo trasformista, adatto  nelle più svariate occasioni. Quelli a fantasia attirano l’attenzione e non passano di certo inosservati. Per un look classico sono più adatti quelli a tinta unita.  Naturalmente non può mancare  la borsa mare  che diventa maxi per ospitare il telo mare, la crema abbronzante o il libro preferito.

Sempre di grande tendenza le borse in corda, ma anche le righe e i colori marinareschi  restano un grande classico da sfoggiare e si adattano a qualsiasi outfit.

 Chi al mare preferisce la montagna, ha solo da infilare nella sua valigia un genere completamente diverso di capi, ma non meno di tendenza.

 Per le vette è indispensabile vestirsi a cipolla, per essere pronte a tutte le condizioni meteo. L’abbigliamento  da montagna deve essere pratico,  leggero, ma nello stesso tempo avvolgente e termico. In valigia devono essere presenti indumenti leggeri, quasi da mare,  ed altri più pesanti se si vuole salire in quota.

 Ideali i tessuti tecnici,  he non ingolfano  e reggono alle condizioni meteo. Da portare scarpe da trekking, piumino con interno staccabile,  pile o felpa, T-shirt e canottiera.

Chi preferisce la tranquillità della campagna e le lunghe passeggiate in collina, dovrà privilegiare le T-shirt, jeans elastici e non troppo stretti che permettono i movimenti, pantaloncini corti e antizanzare per l’occorrenza.

In valigia anche magliette di cotone a manica lunga, T-shirt a mezze maniche, qualche canotta, stivali estiva a tacco largo  da sostituire ai soliti tacchi a spillo.  Non devono mancare le scarpe da tennis per le passeggiate e una gonna lunga  stile gipsy abbinata ad un bel cardigan per le serate più fresche e modaiole.

 Per completare il look non si potrà fare a meno di un paio di occhiali da sole, ma anche di un cappello, vero must di stagione.  Per chi ama il look più sportivo lo preferirà con visiera, chi invece predilige un tono più chic lo sceglierà  di paglia o a falda medio larga.

 Un foulard ampio poi, potrà servire come sciarpa, scialle o turbante all’occorrenza.

Ora non ci resta che partire per le vacanze con l’outfit più adatto alla meta scelta.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry