Vincenzo Trione presidente della Scuola del patrimonio

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
Il ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini ha nominato Vincenzo Trione presidente della Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali con sede a Roma.

La fondazione nasce nel 2014 dalla trasformazione della Fondazione di Studi Universitari e di Perfezionamento sul Turismo.

Vincenzo Trione è giornalista, scrittore e storico dell’arte.
E’ stato membro del comitato scientifico dell’Enciclopedia Treccani e successivamente direttore generale dell’Enciclopedia Treccani dell’Arte Contemporanea. E’ anche direttore del master in art and heritage management insieme ad Alessia Zorloni, istituito dall’Università Iulm di Milano in collaborazione con Assocastelli.

Al presidente Vincenzo Trione sono giunte le congratulazioni per la nomina da parte di Ivan Drogo Inglese, presidente di Assocastelli (associazione dei gestori e proprietari di immobili d’epoca e storici) e di Assopatrimonio (associazione del patrimonio d’Italia).
E’ possibile contattare Assocastelli al numero di telefono 02 82397175 o inviando una email a segreteria@assocastelli.it
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry