Un mare d’Arte con Massimo Di Pierro

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Coltiva da sempre un amore per il mare, per le imbarcazioni che hanno solcato i suoi mari, per la storia della marineria. Questa passione lo ha portato a realizzare dei veri e propri gioielli in miniatura. Lui è Massimo Tommaso Di Pierro, appassionato  ed esperto delle imbarcazioni da pesca Italiane.

Come nascono le tue creazioni?

Con meticolosità e pazienza e partendo da zero, realizzo modelli in scala statici  in legno riproducendo perfettamente ogni tipo di imbarcazione. Partendo da una foto, realizzo studiando l’imbarcazione e riproducendo un disegno tecnico con misure in scala sin a realizzare con legno da modellismo un intera struttura, chiglia e ordinate sin ad arrivare su in coperta, e armature varie, amante dei particolari.

Quali sono i tuoi soggetti preferiti?

Le imbarcazioni in legno hanno sempre avuto un fascino particolare su di me. Rientrando anche a scuola con la figura da esperto nel trasportare ai più piccoli la cultura del mare e delle loro barche, nella loro storia e costruzione sin a realizzarle in scala con le loro mani, come oggetto di studio.

Dove hai studiato?

La mia scuola è stata la strada :Osservare le costruzioni nei  Cantieri Navali di Molfetta sin da piccolo. Non era un sogno il mio, ma una vera e propria sfida come traguardo poter arrivar a insegnar tra i banchi.

Profilo Facebook: Massimo Un Mare D’arte

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry