Comunicare con i fiori: la margherita e l’ortensia

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Ciascun fiore ha un suo significato. Conoscerlo è un passo essenziale se si vuole comunicare attraverso il loro linguaggio regalando emozioni.

Oggi prenderemo in esame due fiori: la margherita e l’ortensia.

La Margherita è simbolo di spensieratezza, buonumore e solarità, tratti tipici dei bambini, ecco perché per estensione, simboleggia la purezza e l’ingenuità dell’infanzia.

Si narra che questo fiore abbia facoltà profetiche, ed è questa la ragione che da sempre spinge amanti e innamorati a sfogliarlo per conoscere il proprio destino amoroso.

È ideale per dichiarare il proprio amore, ma anche per festeggiare amici e infondere loro allegria e buonumore. Perfetto anche per i bambini.

L’ortensia bianca è simbolo della nascita di un amore sincero e totalizzante; i fiori blu, significano invece passione ardente e profonda; quelli rosa, infine, indicano che l’amante a cui vengono donati è la sola e unica, e simboleggiano inoltre un concreto invito a godere delle gioie dell’amore. Come la rosa, è un fiore ideale per comunicare messaggi e sentimenti al proprio partner.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry