E’ di moda la praticità. Gli outfit di tendenza per l’estate

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

La moda del momento ha una nuova parola d’ordine: praticità, che non significa essere trasandata o scontata. Si può essere stilose, comode, ma senza essere scontate. Dopo l’epidemia anche la moda ha privilegiato questo lato.

In primo piano i leggings, pratici e comodi, versatili, secondi solo ai jeans. Possono essere indossati sia in contesti più o meno formali,  che in occasioni più easy. A decretare la loro versatilità, l’abbinamento con scarpe, borse e gioielli. Non esistono solo le versioni sportive da utilizzare solo in palestra, ma oggi in commercio se ne trovano quelli a palazzo, quelli a zampa, con inserti in pizzo o a fantasia.

E poi ci sono loro. I jeggins che fondono leggings e jeans  a cui quest’anno è impossibile rinunciare. Molte li hanno utilizzati per essere pratiche e comode in questo periodo di quarantena senza rinunciare ad essere trendy.

Nel guardaroba non possono mancare le maglie basic, camaleontiche secondo l’abbinamento. Possono diventare formali con una gonna o con un pantalone strutturato, sportive con jeans. La maglia bianca e nera rimangono i due must  have, a cui aggiungere una maglia stampata.

Altro capo di grande appeal per questa estate è la tuta declinata nella versione fashion. Estremamente cool  da indossare quando si ha voglia di sentirsi a proprio agio , senza mai rinunciare ad un tocco di classe. Ce ne sono in commercio per tutti i tipi, i gusti, in tutti i tessuti.

Tante le novità e le tendenze anche per quanto riguarda il settore calzature.  Trasparenze e sensualissimi lacci che calamitano gli sguardi sulla caviglia. La punta quadrata è il must di stagione, proposta da tante griffe nei colori che vanno dal bianco al cammello, dal turchese al corallo, passando per i toni neutri. I sandali a punta quadrata vanno benissimo con i jeans per i look più sbarazzini, ma si adattano perfettamente con i pantaloni a sigaretta e le gonne più classiche e rigorose.

Di gran moda le scarpe in plexiglass trasparente, già viste la scorsa stagione, ma che quest’anno saranno ancora più in auge.  Grande la ricerca e la sperimentazione per creare inserti di colore e dettagli gioiello, un mix  che unisce fashion ed eleganza. Veramente belle ed originali queste scarpe trasparenti per sentirsi novelle  cenerentole.

Le scarpe alla schiava sono l’accessorio che non può mancare per le passeggiate sul lungomare, per evocare atmosfere rilassate dopo questo periodo di stress. Il diktat è essere legate alla caviglia, che siano espadrillas, sandali rasoterra o scarpe gioiello. L’importante è ottenere l’effetto della  gamba stringata. La vera tendenza del momento  sono le decolleté rivisitate con laccio che si incrocia  e si annoda alla caviglia.  Rappresenta questo un vero tocco di classe  per chi vuole mixare un grande classico di stagione alla scarpa più elegante in assoluto.

Al di là dei suggerimenti modaioli, ora che si può nuovamente uscire, l’importante è sentirsi bene con se stessi a prescindere da tendenze ed imposizioni della moda.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry