Comunicare con i fiori: un’arte

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Ciascun fiore ha un suo significato. Conoscerlo è un passo essenziale se si vuole comunicare attraverso il loro linguaggio regalando emozioni

Oggi prenderemo in esame due fiori: Il girasole e la gerbera.

Girasole è simbolo di allegria e positività. È un fiore luminoso, energico e carico di positività. Simboleggia il sole e risulta ideale per esprimere amicizia, gratitudine o portare anche solo un po’ di allegria e buonumore. È una scelta decisamente giusta per un compleanno in estate, la visita a un’amica o aduna persona particolarmente allegra e simpatica, se amante dei colori del sole e delle tinte energiche e vivaci, oppure qualcuno che ha bisogno di una spinta energica ad andare avanti.

Gerbera, semplicità e condivisione. Spesso confusa con la margherita, è un fiore semplice e vivace, che simboleggia gioia, allegria e condivisione. Assume però accezioni diverse e ben più specifiche in base ai colori di cui si veste: rosa indica giovinezza, rosso amore e vittoria, giallo è simbolo di gloria, mentre arancione è piena espressione di allegria.

Questo fiore è ideale per rivolgere un dono alla persona amata comunicandogli in modo pieno di colore la gioia di stare insieme oppure per omaggiare una persona amica per il rapporto di complicità e fiducia che vi lega.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry