Voglia di cambio look. Pensando all’estate dopo la quarantena

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Rimanere in casa per tanto tempo, spesso in pigiamone e tute, non ha di certo giovato al look e all’umore specie per le rappresentanti del gentil sesso. Complice poi la chiusura di parrucchieri e centri estetici ha fatto sì che molte donne si trascurassero o non badassero molto all’abbigliamento e al parrucco, a tutto vantaggio della cucina e delle video lezioni dei figli da seguire. Altre donne, dopo i primi giorni di disintossicazione di abitini e tacchi a spillo, hanno optato per un look pratico-casual, ma non dimesso.

Ora però è il momento della riscossa. Tutte si sono svegliate dal letargo forzato e sono pronte a spiccare il volo. Ecco alcuni suggerimenti su look e prodotti di tendenza.

Un grande alleato della bellezza femminile è il lucidalabbra e può diventare l’alternativa perfetta al rossetto. In questo periodo è un must per regalarsi un make up curato, semplice e naturale, rendendo morbide le nostre labbra coperte dalla mascherina che poco fa traspirare la pelle.

Valorizza quindi le labbra illuminando comunque il sorriso che questo periodo non è comunque riuscito a spegnere. Tra i lucidalabbra più amati quelli alla frutta che regalano un trucco luminoso e donano alla bocca un aspetto più sofisticato. Sono inoltre pratici e comdi visto che andiamo incontro alle alte temparature che sciolgono i rossetti. Tra le versioni più moderne quello a matitona con la mina grossa e molto morbida che consente una applicazione facile e scorrevole. I lucidalabbra in crema garantiscono un risultato più professionale.

Poi ci sono i grandi classici che stanno bene su tutto e che sono intramontabili. Ecco i prodotti jolly da avere sempre in borsa. Sta bene  su un qualsiasi tipo di trucco ed è versatile da applicare. Stiamo parlando della matita nera che anche da sola serve a dare quel tocco in più. Il massimo sarebbe una a lunga tenuta, dalla texture cremosa che sia facile da sfumare per poter realizzare i make up più svariati.

Il mascara è un must have e garantisce profodità allo sguardo, intensifica qualsiasi tipo di trucco e si abbina a tutti i colori e look.

In ogni momento di crisi, che sia una guerra o una pandemia, torna di gran moda il rossetto rosso che già da solo rende ogni donna più sexi. E’ il cosmetico che supera le mode, le stagioni ed è intramontabile.

L’eyeliner nero serve a definire lo sgardo regalando all’occhio profondità. E’ un grande classico e definise qualsiasi tipo di make up.

Dopo aver esaminato i make up intramontabili e quelli di moda, passiamo ad esaminare i trend capelli. Tanta è la voglia di cambiare per lasciarci alle spalle il grigiore della quarantena. Dopo lunghe settimane di smart working e reclusione quasi totale, non si vede l’ora di svecchiare il look per sentirsi meglio fisicamente e psicologicamente.

In tante sono volate dal parrucchiere di fiducia perché per la donna è come uno psicologo, subito dopo la riapertura dopo averlo letteralmente tempestato di telefonate e messaggi.

Il trend di stagione è rappresentato da chiome naturali anche per quanto concerne i colori che privilegiano quelli che si armonizzano con il viso. Viene archiviata a detta degli esperti la stagione delle tinte shock e si ritorna ai grandi classici come caramello e cioccolato per le brune, mentre per le bionde si punta su un biondo più chiaro rispetto al classico caramello.

Per le acconciature di gran moda le trecce romantiche, i semiraccolti più sbarazzini, gli eleganti chignon e i twist più sofisticati. Ci saranno meno occasioni di sfoggiarle visto che eventi e cerimonie sono state annullate.

La parola d’ordine è fondere e combinare gli elementi retrò e tecniche all’ avanguardia. Un mix tra bon ton e accenti moderni di grande impatto visivo.

E proprio per rimanere in clima quarantena, predomina una chioma naturale e non costruita, capelli senza piega, non stressati, chiome asciugate senza phon , code di cavallo e chignon spettinati.

Le onde naturali regalano una chioma movimentata, secondo le ultime tendenze.

 I tagli più quotati del momento sono quelli medi  che arrivano alle spalle e semplici da gestire, secondo gli addetti ai lavori. Perfetti in ogni occasione  e riescono a valorizzare ogni tipo di viso. Anche se il caschetto pare sia la rivelazione dell’anno.

La frangia invece inizia ad essere abbandonata dalle dive e dalle influencer che preferiscono sfoggiare tagli senza. Soprattutto chi porta capelli molto lunghi li ha sempre senza frangetta, abbastanza destrutturati, secondo la nuova moda.

Ora non ci resta che, con le dovute precauzioni, goderci questa estate perché il look non è un fatto marginale non solo per il settore economico, visto il numero degli addetti ai lavori, ma nemmeno per l’aspetto psicologico: sentirsi belle fuori, aumenta l’autostima e ci fa stare meglio con noi stesse.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry