ZonaFranca sostiene la ripresa: Franco Lanza, presidente dell’Associazione cuochi baresi

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

La rubrica “ZonaFranca sostiene la ripresa”, ospita Franco Lanza, presidente dell’Associazione cuochi baresi. Di seguito, e in allegato, il suo pensiero.

L’Italia del Food&Beverage riparte, in uno scenario incerto, nonostante ciò riaprono, finalmente, anche tante attività ristorative dove operano i nostri iscritti.

Dal 18 maggio i ristoranti italiani, pugliesi e baresi rialzeranno le serrande e con essi potrà ritornare a pieno ritmo l’intero ciclo produttivo artigianale rappresentato dai tanti prodotti agroalimentari italiani e pugliesi in particolare.

Anelli deboli di una catena che in questi mesi ha dovuto fermarsi, una catena che tuttavia resiste e vuole essere da traino per il rilancio di tutta la filiera enogastronomica.

In questo contesto si inseriscono tutte le attività che l’Associazione Cuochi Baresi sta svolgendo con l’obietti vo di sostenere la cultura del mangiare italiano e pugliese in particolare.

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria va di pari passo con le difficoltà delleimprese e delle attività del nostro Paese, abbiamo ritenuto necessario guardare ai nostri soci e alla loro professionalità che per noi rappresentano un asset fondamentale, nonché un patrimonio del gusto da tutelare e valorizzare.

Da questo presupposto abbiamo lanciato la campagna “Work cafè” con la quale vogliano sostenere tutti i soci e i soci ristoratori in particolare, mediante una attività di auditin motivazionale al fine di aiutare i nostri soci ad uscire da uno stato di immobilismo e riprendere la forza di studi are, riflettere, lavorare, in pratica prepararsi per un progetto che deve realizzarsi.

La fine del lockdown per il segmento horeca sarà anche il banco di prova per il made in Italy. Molti sceglieranno il profitto a discapito della qualità e noi vogliamo essere vicini a coloro che nel Food cost non taglieranno l’attenzione alla qualità. Per noi è un augurio, ma anche un modo per dire che è il momento di rimettere in moto l’economia del Paese, puntando sul vero motore della nostra nazione: siamo italiani e baresi in particolare

Il Presidente dell’A C B – Franco Lanza

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry