Cron: solo benessere

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Aufguss: gettata di vapore durante una sauna ben organizzati dal CRON4 di Brunico (Alto Adige). In questo articolo, parleremo brevemente del CRON con tutte le sue strutture dedicate all0insegna del divertimento e del benessere. 

Il cuore di Cron4, su una superficie di 2.000 m², accoglie ben 12 tipi di saune e un’ampia area esterna, immersa nel suggestivo scenario naturale ai piedi di Plan de Corones (2275mt) l’area sciistica numero 1 dell’Alto Adige.

La piscina coperta Cron4 è ubicata nel cuore dell’idilliaco paesaggio naturale di Riscone, nei pressi del campo da golf a 9 buche e accanto a un centro sportivo con campi da tennis, pista per il jogging e, in inverno, un anello di ghiaccio.

La zona Sauna è attrezzata con un’area interna con Bagno romano, sauna alle erbe, piccola sauna finlandese e cabina a infrarossi, percorso Kneipp, vasca con acqua fredda, docce di vario genere, sale relax allestite in modo diverso con bar Vital e ampia terrazza solarium.

L’area esterna ha ampia sauna finlandese, sauna per la gettata di vapore (finlandese, 90°) in grado di accogliere circa 70 persone, sauna “malga alpina” (finlandese, 85°) al profumo di fieno fresco
sauna dei Vichinghi (finlandese, 100°) con trono baita Tre Cime (finlandese, 90°) con stufa a legna
sauna seminterrata con mura in pietra (80°, in parte intorno al regno della terra) ampia tinozza con acqua fredda, percorso Kneipp, bagno alle braccia Kneipp ampio giardino con sdraio, focolari aperti
Wipp-Lounge.

Per le donne nei giorni dedicati, un’area separata, riservata solo alle signore con bagno romano e sauna alle erbe, docce di vario genere e sala relax, piccola sauna finlandese a 90° e piccolo giardino all’aperto.

La sauna è un’area nudisti, accesso consentito solo senza costume. Sono obbligatori sandali da bagno e almeno due teli da sauna.

Per la storia, il termine CRON4, richiama la combinazione dei quattro elementi naturali: acqua, aria, terra e fuoco.

Acqua nelle vesti di piscina coperta. La vasca semi-olimpionica di 25 m e la vasca per i bimbi sono state solo restaurate e affiancate da altre 3 piscine.
Aria nelle vesti di piscina all’aperto, che generosamente arricchisce l’area piscine e saune.
Terra nelle vesti di materialità, di elemento terreno, del ristorante Aquarium annesso al Cron4, la cui direzione è nelle mani di Plan de Corones Spa. Il ristorante, completamente rinnovato e ampliato, offre ora una selezione di specialità gastronomiche che spaziano dai piatti tradizionali, alla cucina thailandese, fino alla pizza.
Fuoco nelle vesti di sauna, dove i temi non sono solo legati al calore, ma alla comprensione e all’applicazione del significato del termine “wellness, benessere”.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry