Voli aerei più cari dopo il coronavirus

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Volare costerà di più. E per un bel po’ bisognerà dimenticarsi dei voli low cost. Tutta colpa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Specialmente all’inizio della ripresa del traffico aereo le compagnie saranno chiamate a gestire una situazione che non ha precedenti. Oltre a rispettare tutte le norme anticontagio saranno tenute a garantire il distanziamento sociale riducendo sensibilmente il numero dei passeggeri sugli aerei anche oltre il 50%.

Questo, inevitabilmente, finirà per incidere sui costi dei biglietti, con tariffe che sono destinate ad aumentare in maniera significativa. Mediamente, un volo potrebbe costare il 50 per cento  in più rispetto a quanto avveniva prima dello scoppio della pandemia. Anche se c’è chi teme si possa arrivare fino al 100 per cento in più.

E, considerato il fatto che la capienza di un aereo, se non cambiano le cose, sarà ridotta fino al 67 per cento non è azzardato ipotizzare che la mancanza di introiti sarà coperta dall’aumento dei biglietti. Sempre che non intervengano forme di sostegno per calmierare i prezzi.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry