Mangia sano, vivi meglio

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Stop alle rughe con un’alimentazione che si basa sul consumo abbondante di frutta e verdura, legumi, olio di oliva. La conferma arriva da uno  studio condotto dal Centro interuniversitario di dermatologia biologica e psicosomatica delle Università di Firenze, Milano e  Siena, presentato, qualche tempo fa, al Winter Academy of Dermatology and Oncology a Saint Moritz.

Un effetto anti aging decisamente evidente si ottiene mangiando spesso legumi (fagioli, ceci, lenticchie, piselli), fonti di proteine vegetali e fibre antiossidanti ma anche abbondanti porzioni di verdure fresche, soprattutto spinaci, broccoli e cavoli, e frutta, in particolare agrumi e kiwi.

Per non parlare poi delle proprietà dell’olio extravergine di oliva che contiene vitamine, ricchissimo di fenoli, di sostanze antiossidanti che forniscono all’organismo una protezione contro i processi infiammatori e contro l’invecchiamento cellulare. E non solo.

E’ stata, forse, una dieta equilibrata a consentire agli italiani di conquistare il record della longevità che in Italia è nettamente superiore alla media europea.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry